Juve, filone stipendi: pronta la chiusura del fascicolo

La Juventus è in attesa della notifica di chiusura delle indagini riguardo il secondo fascicolo nelle mani della giustizia sportiva. Lo scrive Tuttosport, spiegando che l’avviso verrà recapitato al club…

Juventus fascicolo filone stipendi

La Juventus è in attesa della notifica di chiusura delle indagini riguardo il secondo fascicolo nelle mani della giustizia sportiva. Lo scrive Tuttosport, spiegando che l’avviso verrà recapitato al club bianconero nei prossimi giorni e, a quel punto, scatteranno le due settimane per decidere la strategia difensiva in proposito.

Il nuovo filone accorpa le cosiddette “manovre stipendi” e le partnership sospette. Due le strade percorribili per la Juve: attesa degli atti di deferimento oppure richiesta di applicazione di sanzioni su richiesta delle parti, ovvero un patteggiamento, a seconda anche del quadro accusatorio che delineerà il procuratore federale Chinè.

Sul fronte della giustizia sportiva e ordinaria sono molte le date segnate in rosso sul calendario. A partire da quella del 19 aprile, giornata nella quale il Collegio di Garanzia dello Sport si esprimerà circa i 15 punti di penalizzazione che gravano attualmente sulla classifica della squadra di Massimiliano Allegri.

Poi si potrà pensare al 10 maggio, quando si tornerà in aula per lo svolgimento dell’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma. Nei temi del giorno dovrebbe essere prevista la delicata questione della “competenza territoriale”.