RedBird sigla una nuova partnership con la NFL

Non si fermano accordi e partnership portata avanti da RedBird, fondo gestito da Gerry Cardinale e che controlla la maggioranza del Milan. Dopo aver prodotto il film “Air”, che…

Cardinale vendor loan
Gerry Cardinale, proprietario del fondo RedBird (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non si fermano accordi e partnership portata avanti da RedBird, fondo gestito da Gerry Cardinale e che controlla la maggioranza del Milan. Dopo aver prodotto il film “Air”, che narra le vicende che hanno portato all’accordo storico fra Michael Jordan e la Nike, ora il fondo statunitense ha stretto una partnership con la massima lega di football americano, la NFL.

Con un comunicato pubblicato nella notte italiana, le parti hanno annunciato «la creazione di EverPass Media, una nuova piattaforma multimediale che deterrà i diritti esclusivi per la distribuzione di NFL Sunday Ticket a bar, ristoranti, hotel e altri luoghi commerciali negli Stati Uniti a partire dalla NFL 2023 stagione.

La licenza pluriennale delle partite della domenica pomeriggio fuori mercato a EverPass Media fornirà l’accesso a NFL Sunday Ticket per le attività commerciali in tutto il paese. In futuro, il servizio sarà disponibile su base non esclusiva tramite tutti i fornitori di servizi via cavo e satellitari partecipanti. L’annuncio è stato fatto dalla NFL durante il meeting annuale del 2023 a Phoenix, in Arizona».

Lanciato nel 1994 e composto da tutte le partite della stagione regolare della domenica fuori mercato (in base alla posizione dello spettatore) trasmesse su FOX e CBS, NFL Sunday Ticket consente ai fan negli Stati Uniti di seguire tutte le loro squadre e giocatori preferiti, indipendentemente da dove risiedano.

«Rendere le nostre partite il più ampiamente disponibili possibile è stato il fondamento della nostra strategia mediatica e la presenza di Sunday Ticket in bar, ristoranti e altri luoghi commerciali offre a milioni di fan un modo per guardare tutti i giochi fuori mercato la domenica pomeriggio – ha affermato Brian Rolapp, Chief Media and Business Officer della NFL -. Non vediamo l’ora di lavorare con EverPass Media per espandere l’impronta di Sunday Ticket negli esercizi commerciali in tutto il paese.

Queste le parole di Cardinale: «Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con la NFL per sviluppare una piattaforma innovativa per espandere la portata della Lega ai tifosi e all’ecosistema dei media sportivi in modo più ampio. Ancorato da Sunday Ticket, EverPass Media fornirà ai titolari di diritti premium un servizio di intrattenimento per eventi dal vivo scalabile che migliorerà l’esperienza del cliente negli stabilimenti commerciali in tutto il paese».

RedBird sta finanziando la creazione di EverPass Media e la NFL, attraverso il suo braccio di investimento strategico 32 Equity, che effettuerà anche un investimento azionario. In precedenza, la NFL e 32 Equity hanno collaborato con RedBird per creare On Location Experiences, un leader globale nell’ospitalità di eventi dal vivo premium e nelle esperienze dei fan.

Come annunciato in precedenza nel dicembre 2022, la NFL ha concesso in licenza a Google il diritto di distribuire esclusivamente NFL Sunday Ticket tramite YouTube TV e i canali YouTube Primetime ai consumatori residenti negli Stati Uniti a partire dalla stagione NFL 2023. La NFL è il contenuto televisivo in diretta più popolare in tutti gli sport e l’intrattenimento. Negli ultimi cinque anni, 49 dei primi 50 e 92 dei primi 100 programmi più visti dalla televisione statunitense sono stati partite della NFL.