L'azzardo di Trump: «Con me la guerra in Ucraina finirebbe in 24 ore»

Dal 24 febbraio 2022 le forza armate della Russia sono nel territorio dell’Ucraina. A nulla sono serviti i tentativi di dialogo portati avanti dalla NATO e da altri paesi per…

donald trump
Donald Trump (Photo by Michael Zarrilli/Getty Images)

Dal 24 febbraio 2022 le forza armate della Russia sono nel territorio dell’Ucraina. A nulla sono serviti i tentativi di dialogo portati avanti dalla NATO e da altri paesi per far terminare le ostilità che vanno avanti da 13 mesi.

Intervistato da Fox News, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è tornato a parlare del conflitto russo-ucraino: «Se non sarà risolta (prima di un’eventuale rielezione del miliardario statunitense, ndr) la risolverò personalmente in 24 ore con Zelensky e con Putin».

«È un negoziato molto facile da mettere in piedi – ha continuato Trump – ma non voglio dire in che modo, perché io non posso farlo, ma è una cosa veramente facile, la risolverò in un giorno, farò fare loro la pace». Quindi bisognerà aspettare la rielezione di Trump per dei colloqui di pace, che non avverranno, secondo il tycoon, in questo anno e mezzo che manca per la sua eventuale rielezione: «È molto tempo. Se non verrà trovata una soluzione entro le elezioni, cosa possibile che non avvenga, è anche possibile che ci troveremo nella Terza guerra mondiale con questi idioti che stanno facendo quello che stanno facendo. Tu puoi finire in una guerra nucleare che farà apparire la Prima e la Seconda guerra mondiale come un giocattolo per bambini».