Europa League, il sorteggio dei quarti: la Juve pesca lo Sporting, il Feyenoord per la Roma

Europa League sorteggio quarti – Si è tenuto oggi il sorteggio dei quarti e delle semifinali della UEFA Europa League. Juventus e Roma – le due italiane ancora coinvolte nella…

Regolamento squalifiche Europa League
(Foto: FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Europa League sorteggio quarti – Si è tenuto oggi il sorteggio dei quarti e delle semifinali della UEFA Europa League. Juventus e Roma – le due italiane ancora coinvolte nella competizione – hanno scoperto le rispettive avversarie per il prossimo turno e le possibili sfide che si potrebbero dover trovare ad affrontare anche in semifinale. La finale è prevista invece per il 31 maggio 2023, a Istanbul.

Il sorteggio ha stabilito non soltanto gli accoppiamenti, ma anche le squadre che giocheranno in casa la partita di andata e quelle che giocheranno invece in trasferta. A fare la differenza è stato l’ordine di estrazione per ogni accoppiamento. Il calendario completo dei quarti di finale sarà invece pubblicato per le ore 18.00 della giornata odierna.

Europa League sorteggio quarti – Gli accoppiamenti

Le squadre impegnate nel prossimo turno scenderanno in campo ad aprile, e nel giro di una settimana saranno definite le protagoniste delle semifinali. L’andata dei quarti è in programma giovedì 13 aprile, mentre il ritorno è fissato per giovedì 20 aprile. Di seguito, gli accoppiamenti ufficiali (la prima squadra gioca la sfida di andata in casa):

  • Manchester United (ENG) – Siviglia (ESP)
  • Juventus (ITA) – Sporting Lisbona (POR)
  • Bayer Leverkusen (GER) – Union Saint-Gilloise (BEL)
  • Feyenoord (NED) – Roma (ITA)

Di seguito, invece, i possibili accoppiamenti per le semifinali della competizione. Anche in questo caso la squadra che uscirà vincitrice dal primo confronto giocherà la semifinale di andata in casa:

  • Juventus (ITA) – Sporting Lisbona (PORT) vs Manchester United (ENG) – Siviglia (ESP)
  • Feyenoord (NED) – Roma (ITA) vs Bayer Leverkusen (GER) – Union Saint-Gilloise (BEL)

Un derby tutto italiano sarà dunque possibile solamente in finale.