Formula Uno stipendi 2023 – La stagione 2023 di Formula Uno sta per partire con il primo appuntamento fissato per il fine settimana che va dal 3 al 5 marzo. Sede del primo Gran Premio della stagione sarà il Bahrain, che lo scorso anno vide le Ferrri protagoniste con una doppietta firmata Leclerc (primo posto) e Sainz (seconda posizione).
Il campionato mondiale di Formula 1 2023 sarà formato da 23 GP e durerà quasi 9 mesi con la fine fissata per il 26 novembre ad Abu Dhabi. Sarà Max Verstappen l’uomo da battere. Il pilota della Red Bull arriva dal secondo mondiale piloti vinto consecutivamente. A inseguirlo ci saranno anche i due piloti Ferrari Leclerc e Sainz.
Formula Uno stipendi 2023 – Verstappen ed Hamilton ancora in testa
Il secondo titolo personale, che è valso nuovamente anche quello dei costruttori per la RedBull, ha portato Max Verstappen a essere il pilota con lo stipendio più alto dell’intero paddock, un primato che nella scorsa annata condivideva con Lewis Hamilton.
Il pilota inglese della Mercedes si deve accontentare della seconda piazza dei più pagati, sulla base delle stime derivanti dalla consultazione di fonti diverse a proposito degli stipendi. I due ferraristi occupano la terza e la quinta posizione, con Leclerc che si trova davanti a Sainz in graduatoria. In mezzo ai due piloti del Cavallino si piazza Lando Norris della McLaren.
Formula Uno stipendi 2023 – La classifica completa
Questa la graduatoria completa, (sulla base delle stime derivanti dalla consultazione di più fonti):
- Verstappen: 55 milioni di dollari
- Hamilton: 35 milioni di dollari
- Leclerc: 24 milioni di dollari
- Norris: 20 milioni di dollari
- Sainz: 12 milioni di dollari
- Perez: 10 milioni di dollari
- Bottas: 10 milioni di dollari
- Russel: 8 milioni di dollari
- Ocon: 6 milioni di dollari
- Alonso: 5 milioni di dollari
- Gasli: 5 milioni di dollari
- Magnussen: 5 milioni di dollari
- Albon: 3 milioni di dollari
- Stroll: 2 milioni di dollari
- Hulkenberg: 2 milioni di dollari
- De Vries: 2 milioni di dollari
- Zhou: 2 milioni di dollari
- Piastri: 2 milioni di dollari
- Tsunoda: 1 milione di dollari
- Sargeant: 1 milione di dollari