DAZN si schiera contro l’odio in vista del derby di Madrid

Durante l’ultimo derby di Madrid tra Real e Atletico, su un cavalcavia della città è stato esposto uno striscione che recitava “Madrid odia il Real” corredato da un manichino rappresentante…

DAZN striscione Madrid

Durante l’ultimo derby di Madrid tra Real e Atletico, su un cavalcavia della città è stato esposto uno striscione che recitava “Madrid odia il Real” corredato da un manichino rappresentante il giocatore delle Merengues Vinicius impiccato.

Nel pomeriggio odierno, la capitale torna ad ospitare il match che vede sfidarsi Real Madrid e Atletico Madrid e in questa occasione DAZN ha voluto trasformare l’odio in un messaggio di unione in pieno spirito sportivo. “Madrid ama a Madrid” è il testo dello striscione che è stato collocato sul medesimo cavalcavia che aveva ospitato il messaggio d’odio.

Alessio Sarina, SVP Marketing di DAZN Spagna, ha dichiarato: «Con questa azione vogliamo rivendicare il potere del calcio che unisce i tifosi di tutto il mondo attorno a uno spettacolo, come nel caso di questo grande derby che si terrà sabato a Madrid».

«Non possiamo lasciare che alcune persone offuschino l’immagine di Madrid e delle squadre nel resto del mondo con messaggi che non rappresentano le istituzioni, i club, i giocatori o la stragrande maggioranza dei tifosi. Lo sport dovrebbe essere un luogo di incontro e divertimento, e dovrebbe servire a trasmettere alla società tutti i valori positivi ad essa associati», ha aggiunto.