Francesco Calvo, Chief Football Officer della Juventus, ha parlato nel prepartita della sfida con i francesi del Nantes, ai microfoni di Sky Sport, rivelando le prossime mosse che il club bianconero effettuerà sul tema delle inchieste che riguardano la società.
«Presenteremo il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport – ha dichiarato Calvo – la prossima settimana, visto che c’è una scadenza. Per cui lo presenteremo nei primi giorni della prossima settimana».
Sul momento da gestire: «All’inizio della vicenda c’è stato un forte impatto che ci ha scombussolato. Adesso la squadra, però, è assolutamente concentrata sul campo e sui risultati e lo sta dimostrando. La società cerca di gestire le cose fuori dal campo».
Sulla partita contro il Nantes: «Sicuramente è una partita importante, ed essendo una partita secca a eliminazione diretta va affrontata come una finale. Faccio due considerazioni: la prima è che la stagione si costruisce partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, per cui la nostra stagione è ancora lunga. La seconda considerazione riguarda il fatto di essere la Juventus, quindi siamo sempre condannati alla vittoria: è una partita importante ma di quelle che sappiamo affrontare».
Infine, una battuta su Pogba: «Si sta allenando con regolarità. Ha fatto la partitella martedì e si è allenato ieri durante la rifinitura. È ormai in gruppo, sta recuperando la condizione e speriamo di averlo al più presto possibile».