Fenway: «Liverpool non in vendita. Cerchiamo soci di minoranza»

John Henry rompe il silenzio sulle voci di cessione del Liverpool. Il fondatore del Fenway Sports Group – il gruppo che controlla lo storico club della Premier League inglese –…

Liverpool soci minoranza
(Foto: Naomi Baker/Getty Images)

John Henry rompe il silenzio sulle voci di cessione del Liverpool. Il fondatore del Fenway Sports Group – il gruppo che controlla lo storico club della Premier League inglese – ha fatto sapere che la società non è sul mercato per una vendita definitiva, ma che la proprietà è comunque alla ricerca di ricerca di investitori per quote di minoranza del club.

I Reds, il cui valore stimato è di circa 4,5 miliardi di dollari, sono stati collegati a più riprese a potenziali offerte da parte di gruppi di tutto il mondo, incluso il Qatar, ma finora nessuna offerta concreta era stata prodotta e la strada verso la cessione di una quota di minoranza del Liverpool a un partner strategico era sembrata quella più percorribile.

Henry, che parla raramente in pubblico, ha risposto ad alcune domande del Boston Sports Journal. E tra le risposte date nell’intervista Henry ha confermato che il Fenway Sports Group non ha intenzione di vendere la società in maniera definitiva.

«So che ci sono state molte conversazioni e discorsi sul Liverpool, ma mi attengo ai fatti: abbiamo semplicemente formalizzato un processo che è ancora in corso. Rimarremo in Inghilterra per sempre? No. Stiamo vendendo il Liverpool? No. Stiamo parlando con gli investitori del Liverpool? Sì. Succederà qualcosa? Credo di sì, ma non sarà una vendita. Abbiamo venduto qualcosa negli ultimi 20 anni?», le parole di Henry.