L’ex patron dell’Inter Thohir eletto presidente della federcalcio indonesiana

Erick Thohir, ex presidente dell’Inter prima dell’insediamento di Suning al comando dei nerazzurri, è stato eletto presidente generale della federcalcio indonesiana (PSSI) per il periodo che va dal 2023 al…

Thohir riacquistare Inter

Erick Thohir, ex presidente dell’Inter prima dell’insediamento di Suning al comando dei nerazzurri, è stato eletto presidente generale della federcalcio indonesiana (PSSI) per il periodo che va dal 2023 al 2027.

L’ex numero uno nerazzurro, che ricopre anche la carica di ministro delle imprese di Stato, prende così il posto di Mochamad Iriawan, arrivato alla fine del suo mandato.

Nelle elezioni per il presidente del PSSI, Thohir ha ricevuto 64 voti, che lo hanno portato alla vittoria e all’elezioni, mentre Lanyalla Mattalitti, l’altro candidato in corsa, ha ottenuto 22 voti. Arif Putra Wicaksono e Doni Setiabudi, al contrario, non hanno ottenuto nessuna preferenza.

Thohir è diventato patron dell’Inter nel novembre 2013, acquistando le quote di maggioranza da Massimo Moratti. L’imprenditore indonesiano è stato azionista di maggioranza fino al giugno 2016, quando ha venduto le quote alla famiglia Zhang e Suning, rimanendo tuttavia presidente del club nerazzurro fino all’ottobre 2018 e azionista di minoranza fino al gennaio 2019 quando ha ceduto le quote rimanenti al fondo LionRock.