Dopo la grana Zaniolo, risolta con il trasferimento del giocatore al Galatasaray, la Roma potrebbe vedere rientrare un altro caso che ha tenuto banco per settimane e che vedeva come protagonista Rick Karsdorp.
Il laterale destro giallorosso ha rilasciato una lunga intervista ai canali tematici giallorossi in vista del suo ritorno fra i convocati per lo spareggio di Europa League contro il Salisburgo: «Questo è il mio sesto anno qui e amo giocare per la Roma. La cosa che voglio dire riguardo le questioni tra me e il mister, è che le persone come la FifPro e il mio avvocato non stavano parlando a mio nome. La gente ha detto cose non vere. Io voglio solo giocare per questo club e sono contento di essere tornato».
L’esterno olandese in queste settimane ha ricucito il rapporto con il club e José Mourinho che dopo la partita contro il Sassuolo a novembre aveva accusato un giocatore di aver «tradito lo sforzo della squadra». Karsdorp ora ha smaltito anche un problema fisico e si prepara al ritorno in campo: «Nelle ultime settimane ho avuto dei problemi al ginocchio era gonfio e provavo dolore. Ma ora sto bene, soprattutto dal punto di vista fisico. Ho lavorato molto in palestra, anche fuori da qui, a livello individuale».
Sul ritorno dell’Europa League e sul giocare ogni tre giorni, Karsdorp ha dichiarato: «È sempre bello giocare ogni tre o quattro giorni un match. Prima ero abituato a farlo e, come ho detto, sono felice di essere tornato. Non vedo l’ora di giocare qualche partita».