Bounou, Courtois e Martinez candidati al premio di miglior portiere FIFA

La FIFA ha annunciato i tre finalisti del premio come migliore portiere, sia maschile che femminile, che si contenderanno il premio The Best.

Nella giornata di domani, il massimo organo del…

Candidati FIFA The Best miglior allenatore
(Photo by HAROLD CUNNINGHAM/POOL/AFP via Getty Images)

La FIFA ha annunciato i tre finalisti del premio come migliore portiere, sia maschile che femminile, che si contenderanno il premio The Best.

Nella giornata di domani, il massimo organo del calcio mondiale, annuncerà i finalisti per il migliore allenatore, sia maschile che femminile, mentre bisognerà attendere venerdì 10 febbraio per conoscere chi si contenderà il premio The Best per il miglior calciatore, la migliore calciatrice e il Premio Puskas per il miglior gol dell’anno.

Tornando ai portieri, per il miglior portiere femminile sono state scelte:

  • Ann-Katrin Berger (Germania / Chelsea FC femminile)
  • Mary Earps (Inghilterra / Manchester United WFC)
  • Christiane Endler (Cile / Olympique Lyonnais)

Per quanto riguarda quello maschile:

  • Yassine Bounou (Marocco / Siviglia FC)
  • Thibaut Courtois (Belgio / Real Madrid CF)
  • Emiliano Martínez (Argentina / Aston Villa FC)

I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di lunedì 27 febbraio a Parigi. A decidere chi si porterà a casa il premio è una giuria internazionale composta rispettivamente dagli attuali allenatori di tutte le nazionali femminili/maschili, dagli attuali capitani di tutte le nazionali femminili/maschili, un giornalista specializzato per ogni territorio rappresentato da una nazionale e tifosi registrati su FIFA.com.