Enzo Fernandez al Chelsea, le cifre ufficiali: incassa anche il River Plate

Ora è ufficiale: Enzo Fernandez è un nuovo giocatore del Chelsea. Lo ha reso noto il Benfica in un comunicato.

“Sport Lisboa e Benfica informa di aver raggiunto un accordo con…

B871E751-0FC8-401C-ABB1-7D2A20D61405
Enzo Fernandez (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Ora è ufficiale: Enzo Fernandez è un nuovo giocatore del Chelsea. Lo ha reso noto il Benfica in un comunicato.

“Sport Lisboa e Benfica informa di aver raggiunto un accordo con il Chelsea FC per la cessione di tutti i diritti del calciatore Enzo Fernández, per un importo di € 121.000.000 (centoventuno milioni di euro)”, si legge nella nota con cui vengono rese note le cifre ufficiali dell’operazione.

“Si informa inoltre che il Chelsea FC avrà diritto a trattenere il meccanismo di solidarietà del 3,78% per la successiva distribuzione ai club che hanno partecipato all’allenamento del giocatore”.

“Inoltre, il Benfica SAD dovrà sostenere spese per servizi di intermediazione pari al 6,56% del valore di vendita detratto dall’importo di solidarietà e dovrà inoltre consegnare al River Plate l’importo corrispondente al 25% del valore di trasferimento detratto dagli importi di solidarietà e servizi di intermediazione”, conclude il club portoghese.

Incassa così anche il River Plate: gli argentini infatti riceveranno circa 27 milioni di euro dalla quota del 25% del cartellino, oltre alla quota di solidarietà pari a circa 4,2 milioni visto che il calciatore è cresciuto proprio nel club di Buenos Aires, per un totale di oltre 31 milioni di euro.