Club vicino alla cessione? L'Udinese smentisce

L’Udinese sarebbe a un passo dall’essere ceduta. Lo riporta Tuttosport, spiegando che il club friulano starebbe per passare nelle mani di un fondo statunitense, con l’operazione che andrebbe a concretizzarsi…

Udinese cessione
(Foto: Dino Panato/Getty Images)

L’Udinese sarebbe a un passo dall’essere ceduta. Lo riporta Tuttosport, spiegando che il club friulano starebbe per passare nelle mani di un fondo statunitense, con l’operazione che andrebbe a concretizzarsi ufficialmente a partire dal 1° luglio.

Un affare che segnerebbe così l’uscita di scena della famiglia Pozzo, che rilevò il club 37 anni fa. I Pozzo – entrati nel 1986 – darebbero il loro addio sia sul fronte sportivo, che su quello aziendale (la società è una delle poche con uno stadio di proprietà).

Udinese cessione – I nuovi acquirenti

Gli acquirenti appartengono alla galassia dei fondi di investimento. Si tratta di 890 Fifth Avenue Partners Llc, gruppo finanziario di New York specializzato in media e sport, che controlla Group Nine Acquisition Corp. Quest’ultima è una SPAC (Special Purpose Acquisition Companies), un veicolo di investimento.

L’investimento dovrebbe ammontare a circa 200 milioni di euro e nel “pacchetto” ci sarebbe anche una quota del Watford, anche se la valutazione è ancora sospesa in attesa di capire se il club riuscirà ad essere promosso in Premier League per la prossima stagione.

 

In tarda mattinata, il club ha tuttavia voluto smentire le voci di cessione: «In relazione all’articolo pubblicato stamane da Tuttosport, Udinese Calcio smentisce categoricamente quanto riportato e si sorprende che simili notizie, totalmente prive di fondamento, vengano pubblicate».

 

Developed by 3x1010