L’Udinese sarebbe a un passo dall’essere ceduta. Lo riporta Tuttosport, spiegando che il club friulano starebbe per passare nelle mani di un fondo statunitense, con l’operazione che andrebbe a concretizzarsi ufficialmente a partire dal 1° luglio.
Un affare che segnerebbe così l’uscita di scena della famiglia Pozzo, che rilevò il club 37 anni fa. I Pozzo – entrati nel 1986 – darebbero il loro addio sia sul fronte sportivo, che su quello aziendale (la società è una delle poche con uno stadio di proprietà).
Udinese cessione – I nuovi acquirenti
Gli acquirenti appartengono alla galassia dei fondi di investimento. Si tratta di 890 Fifth Avenue Partners Llc, gruppo finanziario di New York specializzato in media e sport, che controlla Group Nine Acquisition Corp. Quest’ultima è una SPAC (Special Purpose Acquisition Companies), un veicolo di investimento.
L’investimento dovrebbe ammontare a circa 200 milioni di euro e nel “pacchetto” ci sarebbe anche una quota del Watford, anche se la valutazione è ancora sospesa in attesa di capire se il club riuscirà ad essere promosso in Premier League per la prossima stagione.