Per il momento il cambio ha “investito” i vertici dirigenziali, ma la Juventus del futuro potrebbe portare novità anche nell’area sportiva, attualmente affidata a Massimiliano Allegri e Federico Cherubini. Per il futuro – scrive La Gazzetta dello Sport – piace l’idea di un uomo operativo che abbia il giusto mix di esperienza e competenza.
Tra i candidati (in una lista che comprende già Cristiano Giuntoli del Napoli e Giovanni Rossi del Sassuolo) ce n’è uno particolarmente caro proprio ad Allegri, che in caso di conferma potrebbe spingere molto per ricreare la vecchia coppia a Torino: si tratta di Frederic Massara, braccio destro di Paolo Maldini al Milan, che ha avuto un ruolo decisivo nella rinascita dei rossoneri, culminata nello scudetto 2021/22.
Massara e Allegri sono stati compagni di squadra e l’attuale dirigente rossonero conosce molto bene Torino, città dove è nato e ha studiato. I due hanno mantenuto un legame molto solido: con il Pescara hanno festeggiato la promozione in Serie A e non è detto che il sodalizio non si possa ricreare altrove e con altri ruoli.
Massara ha fatto tappa a Palermo, Inter e Roma prima di fermarsi al Milan. Ha lavorato per anni con Walter Sabatini e ha contribuito a tanti acquisti importanti. La Juventus ci sta pensando, anche se sa che abbastanza complicato strapparlo al Milan. Sarà lavoro per il nuovo CdA, che entrerà in carica il prossimo 18 gennaio.