Milan, ufficiale l'acquisto di Vasquez: i dettagli dell'accordo

Devis Vasquez stipendio Milan – Devis Vasquez è un nuovo giocatore del Milan. Il portiere colombiano ha svolto nella giornata di ieri le visite mediche di rito e ha firmato…

Milan scontro Elliott Blue Skye
(Foto: MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Devis Vasquez stipendio Milan – Devis Vasquez è un nuovo giocatore del Milan. Il portiere colombiano ha svolto nella giornata di ieri le visite mediche di rito e ha firmato il contratto che lo legherà al club rossonero fino al prossimo 30 giugno 2026.

«AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Devis Estiven Vásquez Llach dal Club Guaranì. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026. Nato a Barranquilla (Colombia), Devis debutta in Prima Squadra nel 2021 e, in due stagioni con il Club Guaranì, colleziona 28 presenze in campionato e 3 in Coppa Libertadores. Il portiere vestirà la maglia numero 77». Questo il comunicato ufficiale della società.

Acquistato occupando lo slot da extracomunitario, Vasquez va così a rimpolpare la rosa dei portieri a disposizione di Stefano Pioli. L’arrivo dell’estremo difensore colombiano, però, non è da intendersi come acquisto da inserire subito in rosa e non esclude un nuovo arrivo fra i pali, considerando anche la situazione contrattuale, entrambi in scadenza, e le poche garanzie fornite da Tatarusanu e Mirante. Nelle ultime ore, infatti, si parla di Sergio Rico, terzo portiere del PSG che arriverebbe in prestito.

Devis Vasquez stipendio Milan – I costi dell’operazione

Ma quanto è costata al Milan questa operazione? I dettagli sono stati forniti da Emilio Daher, presidente del Guaranì, club del Paraguay dal quale il Milan ha ingaggiato il calciatore: «Il Milan ha pagato 500mila dollari per Devis Vázquez. Saranno 250mila dollari per noi, il resto per il giocatore», ha detto il numero uno della società sudamericana.