Cristiano Ronaldo si prepara alla presentazione ufficiale come nuovo calciatore dell’Al-Nassr. Il portoghese si prepara a iniziare un’avventura che, sulla carta, dovrebbe concludersi al termine della stagione 2024/25 e che secondo indiscrezioni porterà nelle tasche del giocatore addirittura un miliardo di euro tra stipendio e il ruolo di ambasciatore per l’Arabia Saudita, intenzionata a organizzare i Mondiali 2030.
Nonostante sembri conclusa la sua esperienza ai livelli più alti del calcio, il quotidiano spagnolo Marca ha rivelato che Cristiano Ronaldo potrebbe ancora giocare la Champions League prossimamente. Nel suo contratto ci sarebbe una clausola che prevede che se il Newcastle si dovesse qualificare per la massima competizione europea per club, CR7 si potrebbe trasferire in prestito sfruttando la proprietà del club di Premier da parte del Public Investment Fund saudita.
Ronaldo detiene diversi record in Champions League. Attualmente è il capocannoniere di tutti i tempi nel torneo continentale con 140 gol segnati. L’unico in grado di raggiungerlo in tempi brevi potrebbe essere Lionel Messi. Il recente Campione del Mondo ne ha segnati 129, e si trova dunque a sole 11 reti dal portoghese e a 12 dal superarlo.
Ronaldo ha risolto il suo contratto con il Manchester United durante la Coppa del Mondo in Qatar, dopo aver rilasciato un’intervista con Piers Morgan in cui ha affermato di non rispettare l’allenatore dello United Erik ten Hag e di essersi offeso per il trattamento ricevuto in alcune situazioni.