CR7 vola all’Al Nassr: l'affare saudita vale un miliardo

Cristiano Ronaldo stipendio Al Nassr – Adesso è ufficiale. Cristiano Ronaldo giocherà è un nuovo giocatore dell’Al Nassr, club saudita che lo ha corteggiato a lungo e convinto con un…

Cristiano Ronaldo stipendio Al Nassr
(Foto: Francois Nel/Getty Images)

Cristiano Ronaldo stipendio Al Nassr – Adesso è ufficiale. Cristiano Ronaldo giocherà è un nuovo giocatore dell’Al Nassr, club saudita che lo ha corteggiato a lungo e convinto con un contratto da 200 milioni di euro a stagione per la durata di due anni e mezzo, fino al 30 giugno del 2025. L’ufficialità dell’intesa è arrivata nella serata di ieri, che ha aperto un nuovo capitolo nella vita calcistica – e non solo – del portoghese, tra i dominatori della scena nell’ultimo decennio.

«Sono entusiasta della nuova esperienza in un campionato diverso e in un Paese diverso. La visione che ha l’Al Nassr è molto stimolante», ha commentato Cristiano Ronaldo a proposito dell’ingaggio da parte del club che succederà al Manchester United nella sua esperienza da calciatore. Fargli venire l’appetito sarà ora compito del tecnico Rudi Garcia, ex allenatore della Roma.

Cristiano Ronaldo stipendio Al Nassr – Il ruolo di ambasciatore

Tornando alle cifre del contratto, parliamo di mezzo miliardo di euro per scendere in campo, ai quali si unisce una seconda parte altrettanto sostanziosa e che riguarda l’impegno di Cristiano Ronaldo da uomo immagine per lanciare la candidatura di Arabia Saudita, Egitto e Grecia ad ospitare il Mondiale del 2030. Una rappresentanza che fa salire la cifra complessiva che Ronaldo incasserà nei prossimi anni a un miliardo di euro.

Nell’Al Nassr Ronaldo vestirà la maglia numero 7, e dopo un periodo buio tra Manchester United e Portogallo, culminato con l’eliminazione ai Mondiali in Qatar per mano del Marocco, ora il portoghese cercherà di riprendersi la scena, seppur in un campionato e in una squadra lontani dagli standard competitivi ai quali era stato abituato finora.

I tifosi sauditi, intanto, hanno già preso d’assalto gli store del club per acquistare la maglia con stampato “Ronaldo 7”. E il club accoglie così il cinque volte Pallone d’oro: «Questa è una firma che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, il nostro Paese e le generazioni future, ragazzi e ragazze, a essere la migliore versione di sè stessi». Una firma da un miliardo di euro.