Pietro Mennea e la sua storica conquista della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca del 1980 saranno i protagonisti del programma di inchiesta e approfondimento storico “Storie di Matteo Marani” nella nuova puntata, chiamata “Mennea 1980, Pietrograd”.
Da domani, venerdì 23 dicembre, dalle 22:45 questo speciale sarà in onda su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e on demand.
Curata da Matteo Marani, con il contributo di Andrea Parini e Fabio Fiorentino, che hanno messo la loro firma sulla regia, sul ritmo serrato e spettacolare delle immagini, la nuova puntata di “Storie” presenta alcune interviste di rilievo: Franco Carraro, all’epoca presidente del CONI, i campioni olimpici Fabrizio Oliva, Allan Wells e Filippo Tortu, il giornalista Paolo Garimberti, il direttore del TG La7 Enrico Mentana e la moglie di Pietro Mennea Manuela Oliveri Mennea.
“Mennea 1980, Pietrograd” sarà visibile da venerdì 23 al 29 dicembre con continua repliche su Sky Sport Uno, Action, Arena e Documentaries.
“Storie” è stato presentato oggi su Sky Sport 24 in anteprima, con Matteo Marani e gli interventi di Giovanni Malagò, presidente del CONI, e Manuela Oliveri, moglie di Pietro Mennea. La presentazione verrà riproposta stasera su Sky Sport 24 alle 21 e a mezzanotte e mezza, domani su Sky Sport Uno alle 15 e alle 18.