Alle 16 di oggi, dopo due giorni di pausa, riprenderà il Mondiale in Qatar con il primo quarto di finale che vedrà opposte Croazia e Brasile. A seguire si affronteranno Olanda e Argentina alle ore 20, un match che definirà la prima semifinale della manifestazione (che potrebbe essere anche tutta sudamericana).
Nella giornata domani, invece, sarà la volta di Marocco-Portogallo, con gli africani a caccia di un successo che sarebbe storico. Chiuderà Inghilterra-Francia, ultima partita prima delle semifinali che si disputeranno tra martedì 13 e mercoledì 14 dicembre. Ma quanto vale approdare al penultimo atto della rassegna iridata in Qatar?
Mondiali Qatar 2022 – Quanto valgono le semifinali
Le otto Nazionali rimaste sono certe di portarsi a casa almeno 18,5 milioni di dollari (cifra divisa tra gli 1,5 milioni incassati per coprire i costi di preparazione del Mondiale e i 17 milioni per il raggiungimento dei quarti di finale). In caso del passaggio del turno, le quattro semifinaliste avranno la certezza di giocare due partite: la finale per il 3°-4° posto, in programma sabato 17 dicembre e l’atto finale della manifestazione previsto per domenica 18.
Approdare alle semifinali garantirebbe alle Federazioni presenti un minimo di 26,5 milioni di dollari, sempre considerando il premio per il risultato raggiunto e gli 1,5 milioni di dollari già incassati per la copertura dei costi di preparazione alla manifestazione. Di seguito, tutti i premi per le semifinaliste, dal quarto posto alla Nazionale che si laureerà Campione del Mondo:
- Quarto posto: 26,5 milioni di dollari (25+1,5)
- Terzo posto: 28,5 milioni di dollari (27+1,5)
- Secondo classificato: 31,5 milioni di dollari (30+1,5)
- Campioni: 43,5 milioni di dollari (42+1,5)