Il presidente della Liga Javier Tebas ha attaccato duramente il presidente dimissionario della Juventus Andrea Agnelli. Lo ha fatto con un tweet nel quale ha pubblicato il duro comunicato della Liga contro il club bianconero e la nota della società piemontese che annunciava il nuovo progetto di bilancio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2022.
«Caro Andrea Agnelli, hai passato tanti anni a “manipolare” bilanci, valutazioni, documenti, per “ingannare” autorità pubbliche, sport, azionisti, tifosi… e allo stesso modo volevi ingannare il mondo del calcio con la bontà della Superlega. Le tue dimissioni sono una grande notizia», il duro messaggio di Tebas rivolto ad Agnelli questo pomeriggio.
Nel primo pomeriggio, attraverso una nota ufficiale, la stessa Liga spagnola aveva chiesto che fossero adottati provvedimenti a livello sportivo nei confronti della Juventus. Il motivo è la violazione delle norme legate al Fair Play Finanziario, l’insieme di regole sul controllo dei costi imposto dall’organo di governo del calcio europeo.
«Lunedì scorso, nella stessa nota diramata dal Consiglio di Amministrazione, i rappresentanti della Juve riconoscono gravissime irregolarità contabili, finalizzate anche a ingannare le autorità UEFA per il fair play finanziario, tra l’altro», ha scritto la Liga in un passaggio, chiedendo per questo motivo sanzioni nei confronti dei bianconeri.