Samp, Al Thani: «Vogliamo chiudere il prima possibile»

Mentre il trustee Vidal è sempre in attesa dei 40 milioni necessari a sbloccare l’operazione, lo sceicco torna a farsi sentire per l’acquisto della Sampdoria. E’ stato infatti diffuso da…

Sampdoria scadenza offerta
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Mentre il trustee Vidal è sempre in attesa dei 40 milioni necessari a sbloccare l’operazione, lo sceicco torna a farsi sentire per l’acquisto della Sampdoria. E’ stato infatti diffuso da Imad Aounallah, il plenipotenziario dello sceicco, un comunicato stampa che definisce le intenzioni del gruppo Al Thani nei confronti del club blucerchiato.

«Nell’ottica del nostro investimento per l’acquisto della Sampdoria, squadra leggendaria del Nord Italia, abbiamo contattato il consorzio costituito dalle autorità giudiziarie italiane e presieduto da Vidal che ringraziamo per il supporto e la collaborazione nell’obiettivo di portare a buon fine la costruzione delle strutture necessarie a acquistare la Sampdoria», le parole del gruppo, riportate da Il Secolo XIX.

«Siamo coscienti dell’importanza della missione e dell’impatto positivo che noi, la Famiglia Al Thani possiamo portare alla Sampdoria, ai suoi tifosi e alla regione. Continuiamo a lavorare in collaborazione con i professionisti incaricati per finalizzare la transazione d’acquisto il prima possibile», si legge ancora nella nota.

Khalid Faleh ha comunque scelto ancora una volta di non proporsi in prima persona ma di affidare le sue parole a un intermediario, Aounallah. Da quanto filtra dal gruppo Al Thani sarebbe alle fasi conclusive anche la parte legale, sui contratti, seguita da Aounallah e dall’avvocato Mangeat. Fasi conclusive, sempre da quanto fatto filtrare, anche per gli accordi con le banche, su garanzie e coperture fideiussorie.

In tutto questo, Vidal attende i 40 milioni. «Ci sono ottime possibilità di chiudere entro la fine dell’anno», ha aggiunto Al Thani. Secondo quanto risulta a Calcio e Finanza da fonti vicine all’operazione, questa volta si respira un po’ più di ottimismo.

Nel frattempo, proseguono le attività preliminari di altri soggetti che hanno manifestato interesse, un paio portati da Banca Lazard il cui AD Marco Samaja vedrà venerdì Vidal per fare il punto.