Le dichiarazioni di Cristiano Ronaldo stanno scuotendo il mondo Manchester United e per questo la società inglese ha voluto rilasciare un breve comunicato sul proprio sito ufficiale.
Piuttosto che un comunicato, sarebbe più giusto dire una sola frase, tanto occupata, al momento la replica dei Red Devils al proprio numero 7: «Il club valuterà la sua risposta dopo che saranno stati stabiliti tutti i fatti».
«Il nostro obiettivo – prosegue la nota apparsa sul sito ufficiale del Manchester – rimane quello di prepararci per la seconda metà della stagione e continuare lo slancio, le convinzioni e l’unione che si stanno costruendo tra giocatori, manager, staff e fan». Quindi attenzione a quello che è stato dichiarato, ma di certo non una ricerca ossessionata per una replica a breve giro di posta.
Però, ovviamente, il caso di certo non si sgonfia e le voci sulle possibili conseguenze per Ronaldo iniziano a farsi pressanti e variopinte. Per esempio, Metro, riporta come dal Manchester United sia pronta una multa da un milione di sterline (quasi 114 milioni di euro), stessa cifra comminata al portoghese quando non si andò a sedere in panchina dopo la sostituzione contro il Tottenham.
Secondo il quotidiano britannico, poi, la carriera al Manchester United di Cristiano Ronaldo sarebbe terminata con il club che starebbe addirittura valutando di rescindere il contratto prima del mercato di gennaio, quando il portoghese rientrerà dal Qatar, dove disputerà il Mondiale.