Serie A, nove voti per la Corsi: ancora niente elezione

Non c’è ancora il nome del nuovo consigliere per la Lega Serie A, dopo il decadimento di Tommaso Giulini, patron del Cagliari, in seguito alla retrocessione dei sardi. Nel corso…

Empoli FC v ACF Fiorentina - Serie A
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Non c’è ancora il nome del nuovo consigliere per la Lega Serie A, dopo il decadimento di Tommaso Giulini, patron del Cagliari, in seguito alla retrocessione dei sardi. Nel corso dell’assemblea dei club di oggi, infatti, la vicepresidente dell’Empoli Rebecca Corsi ha aumentato le preferenze rispetto all’ultima riunione della società, ma rimanendo ancora lontana dal quorum.

Nel dettagli, infatti, dopo i 7 voti a favori dell’assemblea dello scorso 22 ottobre (con due voti per il non eleggibile Lotito in quanto già consigliere e 11 schede bianche), oggi sono arrivati 9 voti a favore per Rebecca Corsi. Il quorum tuttavia era ancora fissato a 14 voti a favore: dalla prossima assemblea, però, si scenderà a 11 voti a favore per eleggere il nuovo consigliere, secondo lo statuto della Lega.

Rebecca Corsi, classe 1989, è la figlia del patron dell’Empoli Fabrizio. Dopo diversi anni come responsabile del settore marketing della società, dal 2018 è stata nominata vicepresidente del club.

Tra gli altri temi, nel corso dell’odierna assemblea è stato fornito ai club un aggiornamento sul tema infrastrutture: la commissione interna della Lega sta infatti preparando 20 dossier, uno per società, contenenti le migliore per ciascuno stadio. L’obiettivo della Lega è quello di presentare a gennaio un masterplan degli interventi da realizzare, in modo da presentarsi poi come sorta di tramite tra le società e ad esempio i fornitori o le amministrazioni comunali. Una mappatura di tutte le problematiche e interventi, in modo da snellire anche i processi.