Paul Pogba dice addio ai Mondiali del Qatar, ai quali prenderà parte anche la Francia di Deschamps. Il centrocampista della Juventus, infortunatosi nuovamente, ha annunciato attraverso il suo avvocato e agente Rafaela Pimenta il forfait dalla prossima coppa del Mondo.
«Dopo le visite mediche di ieri e di oggi è estremamente doloroso informare che Paul Pogba avrà ancora bisogno di riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio di inizio settembre. Per questo motivo, Paul non potrà fare parte della nazionale francese in Qatar», ha detto l’agente del calciatore a proposito della presenza del suo assistito alla rassegna iridata.
«Se un pio desiderio potesse cambiare le cose, Paul avrebbe giocato domani. Ma ciò che cambia le cose è il duro lavoro, la resilienza e la disciplina, che sono attualmente le uniche cose nella sua mente in questi tempi difficili», continua Rafaela Pimenta nel suo comunicato stampa.
«Paul continuerà a dare il massimo per tornare in campo per i tifosi e la sua squadra il prima possibile», ha aggiunto. A 29 anni, Pogba non gioca una partita ufficiale dallo scorso mese di aprile. La partenza quest’estate dal Manchester United per la Juve gli ha fatto sperare in una ripresa della sua carriera, ma il centrocampista francese si è infortunato poco prima dell’inizio della stagione. Anche la vicenda extrasportiva che ha coinvolto il fratello Mathias Pogba, accusato di estorsione in una banda organizzata e partecipazione a un’associazione criminale, come altri quattro uomini, ha interrotto il ritorno del campione del mondo.