Pioli stipendio Milan – «AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2025. Dopo aver intrapreso un cammino virtuoso, culminato con la vittoria del Campionato 2021/2022, il Milan e Stefano continueranno insieme un progetto ambizioso che rispecchia i valori e la Storia del Club».
Con questa nota ufficiale il club rossonero ha annunciato di aver rinnovato il contratto del proprio allenatore. L’ultimo rinnovo di Pioli con il Milan – prima di quest’ultimo – risale al 2023, quando il tecnico emiliano aveva siglato un’intesa fino al termine della stagione attualmente in corso.
Pioli siede sulla panchina del Milan dalla stagione 2019/20, quando arrivò in rossonero per sostituire Marco Giampaolo. La prima stagione – condizionata dall’emergenza Coronavirus – si chiuse con il sesto posto e un ottimo girone di ritorno, migliorato poi dal secondo posto nel 2020/21 e dalla conquista del 19° titolo della storia rossonera nella stagione successiva.
Pioli stipendio Milan – Le cifre del rinnovo di contratto
Ma quanto guadagnerà Pioli con il rinnovo di contratto? Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, lo stipendio dell’allenatore crescerà dagli attuali 3,5 milioni di euro netti circa a stagione a 4 milioni di euro netti. Se così fosse, lo stipendio del tecnico al lordo sarebbe pari a 7,4 milioni di euro.