L’Inter è in vendita e gli advisor inizieranno la ricerca di potenziali acquirenti per il club nerazzurro a partire da questa settimana. Questa volta l’indiscrezione arriva dal prestigiosissimo Financial Times, quotidiano londinese, giornale simbolo della City di Londra e dei mercati finanziari internazionali.
La testata ha sottolineato che la banca statunitense Raine Group, che quest’anno ha gestito la cessione del Chelsea in Premier League, e Goldman Sachs stanno lavorando alla vendita della società controllata da Suning.
Il mese scorso, il CdA del club nerazzurro ha approvato l’ultimo bilancio, che ha mostrato ricavi in aumento a 440 milioni di euro e una perdita di 140 milioni di euro per l’esercizio 2021/22. Il club ha affermato che l’azionista di maggioranza «ha formalmente espresso il suo impegno a sostenere il gruppo garantendo il supporto patrimoniale».
Suning, infatti, sarebbe pronta a iniettare capitale per 100 milioni di euro quest’anno, secondo una persona vicina al club nerazzurro, spiega ancora il Financial Times. La persona in questione ha indicato la precedente condizione secondo cui Suning sarebbe aperta a nuovi partner e prenderebbe in considerazione la vendita di una quota di minoranza della società.
Il calcio italiano è diventato una destinazione sempre più popolare per gli investitori internazionali. Roma, Atalanta, Fiorentina e Genoa sono tra i tanti club ora controllati da proprietari americani. Quest’anno, il fondo statunitense RedBird Capital ha acquistato il Milan con un accordo del valore di 1,2 miliardi di euro, un record per una squadra di calcio europea al di fuori della Premier League.