eBay punta sul calcio femminile: sarà Premium Partner della Serie A

Il colosso di marketplace eBay e la divisione femminile della Figc hanno firmato un accordo triennale. Dalla prossima stagione, quindi, eBay assumerà il ruolo di Premium Partner del campionato di…

FIGC calcio femminile professionismo
(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il colosso di marketplace eBay e la divisione femminile della Figc hanno firmato un accordo triennale. Dalla prossima stagione, quindi, eBay assumerà il ruolo di Premium Partner del campionato di Serie A femminile TIM.

Non solo, eBay avrà lo stesso ruolo anche nelle altre due competizioni organizzate dalla Federazione Italiana Gioco Calcio per ciò che riguarda il football in rosa: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia.

“Diamo il benvenuto a eBay nella grande famiglia della FIGC – ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente della FIGC –  è un onore per la Federazione e per il movimento calcistico femminile italiano avere come compagno di squadra un brand internazionale così riconosciuto e riconoscibile. Con eBay diamo vita ad una partnership articolata, grazie anche al coinvolgimento dell’Assocalciatori, che genererà valore perché è stata costruita sui valori della condivisione, della determinazione, del fair play, della professionalità e della formazione. Tutte caratteristiche femminili, che stanno contaminando in positivo l’intero mondo del calcio”.

“Siamo orgogliosi di essere partner del primo campionato femminile di Serie A ufficialmente riconosciuto come professionistico – ha detto invece Alice Acciarri, General Manager di eBay Italia – i valori dimostrati dalle calciatrici dentro e fuori dal campo saranno valorizzati anche dall’eBay Values Award. Attraverso questo premio mensile vogliamo mettere in luce atteggiamenti che possano essere d’esempio per le nuove generazioni e allo stesso tempo offrire alle ragazze l’opportunità di arricchire la loro formazione”.

e-Bay