Il colosso di marketplace eBay e la divisione femminile della Figc hanno firmato un accordo triennale. Dalla prossima stagione, quindi, eBay assumerà il ruolo di Premium Partner del campionato di Serie A femminile TIM.
Non solo, eBay avrà lo stesso ruolo anche nelle altre due competizioni organizzate dalla Federazione Italiana Gioco Calcio per ciò che riguarda il football in rosa: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia.
“Diamo il benvenuto a eBay nella grande famiglia della FIGC – ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente della FIGC – è un onore per la Federazione e per il movimento calcistico femminile italiano avere come compagno di squadra un brand internazionale così riconosciuto e riconoscibile. Con eBay diamo vita ad una partnership articolata, grazie anche al coinvolgimento dell’Assocalciatori, che genererà valore perché è stata costruita sui valori della condivisione, della determinazione, del fair play, della professionalità e della formazione. Tutte caratteristiche femminili, che stanno contaminando in positivo l’intero mondo del calcio”.
“Siamo orgogliosi di essere partner del primo campionato femminile di Serie A ufficialmente riconosciuto come professionistico – ha detto invece Alice Acciarri, General Manager di eBay Italia – i valori dimostrati dalle calciatrici dentro e fuori dal campo saranno valorizzati anche dall’eBay Values Award. Attraverso questo premio mensile vogliamo mettere in luce atteggiamenti che possano essere d’esempio per le nuove generazioni e allo stesso tempo offrire alle ragazze l’opportunità di arricchire la loro formazione”.
e-Bay