Sala: «Proposta di due stadi? I club sono perplessi»

Milan e Inter sono perplessi riguardo alla proposta del senatore Ignazio La Russa di costruire un nuovo stadio senza abbattere San Siro. È quanto ha comunicato il sindaco di Milano…

Sala
Giuseppe Sala (Image credit: Depositphotos)

Milan e Inter sono perplessi riguardo alla proposta del senatore Ignazio La Russa di costruire un nuovo stadio senza abbattere San Siro. È quanto ha comunicato il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell’inaugurazione della pista di atletica campo sette al Piazzale dello Sport, proprio a fianco dello storico stadio Giuseppe Meazza.

«Ho chiamato ieri l’Amministratore Delegato dell’Inter Antonello e mi ha detto che ne avrebbe parlato con il presidente del Milan Scaroni. Li ho visti un po’ perplessi. Però gli ho chiesto di rifletterci», ha spiegato ai cronisti il primo cittadino milanese.

Nel frattempo «il dibattito pubblico va avanti e mi dicono anche bene in termini di partecipazione. Confermo che tutto il nostro lavoro di dibattito e di comunicazione del coordinatore del dibattito Andrea Pillon a noi termina a fine novembre».

Dello stadio si sta discutendo molto in questi giorni proprio nell’ambito del Dibattito Pubblico sul nuovo San Siro. I club hanno sempre espresso la volontà di procedere con la realizzazione di una nuova struttura e di farlo congiuntamente, così come è stato per la fruizione di San Siro negli anni passati.

Diversi studi di architettura, da parte loro, hanno proposto più soluzioni per una ristrutturazione dello stadio Meazza, una strada che per le società non è percorribile per una questione di costi, di futuri ricavi e di problemi di cantierizzazione.