Kulusevski stipendio Tottenham, l'ingaggio dell'ex bianconero in Inghilterra

Kulusevski stipendio Tottenham – Dejan Kulusevski è un calciatore che veste la maglia del Tottenham, in prestito dalla Juventus, e della nazionale svedese. L’estremo difensore si è trasferito a Londra…

Nottingham Forest v Tottenham Hotspur - Premier League
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Kulusevski stipendio Tottenham – Dejan Kulusevski è un calciatore che veste la maglia del Tottenham, in prestito dalla Juventus, e della nazionale svedese. L’estremo difensore si è trasferito a Londra dopo l’esperienza in bianconero.

Secondo le ultime voci di mercato, gli Spurs sarebbero pronti a prendere il calciatore svedese a titolo definitivo dalla Juventus. Secondo gli accordi stabiliti, scatterà l’obbligo di riscatto a 35 milioni di euro in caso di almeno 45 minuti in 20 presenze o qualificazione in Champions degli Spurs; in alternativa, gli inglesi hanno comunque un diritto di riscatto sul giocatore.

Kulusevski stipendio Tottenham – La carriera del giocatore svedese

Nel luglio 2016 Kulusevski è stato acquistato dall’Atalanta che lo aggrega al proprio vivaio. Con la formazione Primavera della società orobica conquista nel 2019 lo Scudetto di categoria. Nello stesso anno, il 20 gennaio fa il suo esordio in prima squadra, a 18 anni, disputando l’incontro di Serie A vinto 5-0 sul campo del Frosinone. Il 18 luglio 2019 viene ceduto in prestito al Parma  dove s’impone immediatamente titolare con il tecnico Roberto D’Aversa. Il 2 gennaio 2020 la Juventus ne acquista il cartellino dall’Atalanta per 35 milioni di euro (più bonus); contestualmente i bianconeri lo lasciano in prestito al Parma fino al termine della stagione. Conclude la sua unica annata in Emilia a quota 10 gol e venendo premiato come miglior giovane del campionato.

L’estate seguente approda in pianta stabile alla Juventus. L’esperienza a Torino risulta complicata e il giocatore svedese non riesce ad esprimersi al meglio. Il 31 gennaio 2022 viene quindi ceduto in prestito oneroso con obbligo di riscatto al Tottenham, dove si è poi confermato ad ottimi livelli con l’arrivo di Antonio Conte in panchina.

Kulusevski stipendio Tottenham – L’ingaggio del giocatore agli Spurs

Kulusevski si è trasferito al Tottenham a titolo temporaneo dalla Juventus con diritto di riscatto per la società londinese. Il giocatore svedese, secondo quanto riportato da Capology, ha un ingaggio di 3,15 milioni di sterline (3,6 milioni di euro) in Inghilterra.