Il Real in assemblea tra Superlega e "squadra C"

Florentino Perez è pronto a scuotere nuovamente il calcio europeo. Il presidente del Real Madrid presiederà questa mattina un’assemblea dei soci nella quale toccherà diversi temi delicati che riguardano il…

Superlega come funziona

Florentino Perez è pronto a scuotere nuovamente il calcio europeo. Il presidente del Real Madrid presiederà questa mattina un’assemblea dei soci nella quale toccherà diversi temi delicati che riguardano il club della capitale spagnola e – più in generale – lo stato del calcio europeo a livello sistemico, non soltanto in Spagna.

Oltre ad approvare budget passati e futuri, i soci del Real Madrid dovranno approvare la nomina di Amancio a nuovo presidente onorario. Inoltre, sarà approvato l’assorbimento dell’RSC Internacional, il club che in questa stagione gioca ancora sotto il nome originario, ma che a partire dal 2023/24 sarà utilizzato per dare forma al Real Madrid C, la riproposizione di quello che in passato è stato il Real Madrid Castilla.

Non solo. Sul tavolo, come detto, ci sarà anche il futuro del calcio europeo. Parliamo ancora una volta di Superlega, ogni giorno più vicina alla sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione europea sul ruolo monopolistico della UEFA. Anche questo tema sarà protagonista dell’assemblea in programma questa mattina dalle ore 10:00.

A tal proposito, in vista dell’incontro, il presidente della Liga Javier Tebas è intervenuto per un commento: «La storia riconoscerà Florentino Perez come uno dei migliori manager di club, ma essere un grande manager non significa essere un grande gestore per le competizioni. Senza saperlo Florentino Perez lancia proclami che possono “uccidere” il resto dei club, incluso il Real Madrid».