Ranking FIFA Italia – La finestra delle gare internazionali è stata positiva per l’Italia, che, grazie alle due vittorie su Inghilterra prima e Ungheria poi, ha vinto il proprio girone della UEFA Nations League, conquistando un posto alla Final Four della competizione. Protagonista in entrambe le gare ì è stato Giacomo Raspadori, autore del gol vittoria contro al nazionale inglese e di una delle due reti che hanno permesso agli Azzurri di Roberto Mancini di battere l’Ungheria nella sfida decisiva per la conquista del primo posto nel raggruppamento.
Le due vittorie hanno prodotto un effetto anche nel ranking FIFA, dove l’Italia ha guadagnato punti rispetto all’ultimo aggiornamento di giugno, risalendo così al sesto posto in graduatoria a quota 1726. Gli Azzurri hanno riscavalcato la Spagna, che nelle due gare disputate ha incassato una sconfitta con la Svizzera e la vittoria decisiva con il Portogallo, riuscendo a qualificarsi per la Final Four. Le furie rosse ora occupano il settimo posto con 1715 punti.
Ranking FIFA Italia – Brasile in vetta
Il Brasile consolida la prima posizione a quota 1841. La nazionale carioca è seguita da Belgio e Argentina che si confermano al secondo e terzo posto rispettivamente con 1817 e 1774 punti.
Fuori dal podio la Francia, campione del mondo in carica, con 1760 punti. I transalpini sono poi seguiti dall’Inghilterra (1726 punti). Entrambe le nazionali hanno perso punti rispetto all’ultimo aggiornamento del ranking.
Ranking FIFA Italia – La top 10
Confermate anche le restanti posizioni della top 10 per Olanda, Portogallo e Danimarca. Fuori dalle prime dieci la Germania che resta undicesima, mentre recupera tre posizioni la Croazia che risale al dodicesimo posto. Questi i primi dieci posti in classifica:
- Brasile – 1841 punti
- Belgio – 1817 punti
- Argentina – 1774 punti
- Francia – 1760 punti
- Inghilterra – 1728 punti
- Italia – 1726 punti
- Spagna – 1715 punti
- Paesi Bassi – 1695 punti
- Portogallo – 1677 punti
- Danimarca – 1667 punti