Accuse di molestie, Mangia sospeso dalla Nazionale maltese

«La Federcalcio di Malta comunica che Devis Mangia è stato temporaneamente sollevato dalle sue funzioni di capo allenatore delle squadre nazionali a seguito di una segnalazione ricevuta su presunta violazione…

Devis Mangia molestie
(Foto: Alex Grimm/Getty Images)

«La Federcalcio di Malta comunica che Devis Mangia è stato temporaneamente sollevato dalle sue funzioni di capo allenatore delle squadre nazionali a seguito di una segnalazione ricevuta su presunta violazione delle sue politiche. Mangia ha dato la sua piena disponibilità per l’accertamento dei fatti in questione».

Con questo comunicato la Federcalcio maltese ha annunciato di aver momentaneamente sollevato dall’incarico l’allenatore italiano. Secondo quanto riportato da Times of Malta, la decisione è stata presa a seguito dell’accusa da parte di un calciatore della Nazionale di molestie sessuali nei confronti del tecnico.

«L’Associazione non commenterà ulteriormente fino a quando i prossimi passi non saranno discussi all’interno dei rispettivi organi decisionali in modo aperto e trasparente. Per la partita contro Israele la squadra sarà guidata dal vice allenatore Davide Mazzotta», conclude il comunicato della Federazione.

Mangia era già stato accusato di avere avuto un rapporto inappropriato con un giocatore quando allenava la squadra rumena dell’Universitatea Craiova. Le accuse erano state mosse da un altro ex allenatore, Victor Pițurcă, che ha affermato come Mangia avesse fatto degli apprezzamenti nei confronti di un giocatore.