C’è anche Geronimo La Russa, figlio di Ignazio senatore di Fratelli d’Italia, nel cda appena nominato di H14, la newco nata dalla scissone di Holding Italiana Quattordicesima che fa capo con quote paritarie a Luigi Berlusconi e alle sorelle Barbara ed Eleonora.
Lo riporta l’edizione odierna di MF-Milano Finanza, spiegando che La Russa junior è entrato nel board presieduto dal figlio dell’ex premier e composto dalle due sorelle oltre a Fulvio Pietribias. Un risultato della scissione parziale proporzionale della holding dei Berlusconi a favore della newco, che ha l’obiettivo di separare gli investimenti caratteristici dalle attività di investimento nei portafogli di private equity, hedge fund, digital e permanent capital trasferendole alla beneficiaria.
Sono stati così trasferiti a H14 alcuni asset, tra cui quote in club deal, propri e di Mediobanca, per un valore patrimoniale netto di 340,3 milioni, rimanendo con un patrimonio netto di 220 milioni, oltre ai contratti di finanziamento con Deutsche Bank e Goldman Sachs.