Italia-Inghilterra a San Siro, venduti più di 30 mila biglietti

A  distanza di un anno dalle Finals di Nations League, la Nazionale torna a giocare a Milano, con lo stadio Giuseppe Meazza che si prepara a ospitare il match di…

Italia-Inghilterra a San Siro, venduti più di 30 mila biglietti
Roberto Mancini (Photo by Shaun Botterill - UEFA/UEFA via Getty Images) Photo Uefa/Insidefoto ITA ONLY

A  distanza di un anno dalle Finals di Nations League, la Nazionale torna a giocare a Milano, con lo stadio Giuseppe Meazza che si prepara a ospitare il match di venerdì 23 (calcio d’inizio alle 20.45) contro l’Inghilterra, valido per il Gruppo 3 di Nations League. Sono già stati emessi 30mila biglietti, con la possibilità per tutti i tifosi di acquistare i tagliandi per la partita. I biglietti sono disponibili presso i punti vendita Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com.

Come già accaduto nelle ultime gare della Nazionale, la FIGC conferma la politica di prezzi popolari (tagliandi a partire da 10 euro) e le agevolazioni riservate alle famiglie, ai giovani e agli Over 65.

CLICCA QUI PER LE INFO SUI BIGLIETTI DI ITALIA-INGHILTERRA

La soprano Carly Paoli canterà dal vivo gli inni nazionali prima della gara: la cantante, nata nel Nottinghamshire da papà inglese e mamma italiana, eseguirà “God Save the King” e “Fratelli d’Italia”. Paoli, che è cresciuta dividendosi tra Lecce in Italia e Wiltshire in Inghilterra, si era già esibita davanti agli Azzurri lo scorso anno: a Belfast, in occasione di Irlanda del Nord–Italia (0-0).

La partita di San Siro sarà preceduta dalla sfida tra le due tifoserie. I supporter italiani e inglesi si affronteranno alle ore 14 di venerdì 23 settembre presso il ‘Centro Sportivo U.S. Triestina 1946’ (via Alessandro Fleming 13, Milano).

Questa sarà la 60esima partita della nostra Nazionale in programma a Milano, che proprio nel capoluogo lombardo ha fatto il suo esordio il 15 maggio 1910 all’Arena Civica in Italia Francia 6-2. Sempre a Milano è stata indossata per la prima volta la maglia Azzurra, nel 1911 contro l’Ungheria, con scudetto sabaudo cucito sul petto dopo le prime uscite in maglia bianca. Il bilancio della Nazionale in città è do 37 vittorie, 19 pareggi e 3 sconfitte.