L’idea di Boehly: «All Star Game in Premier League»

Il presidente del Chelsea Todd Boehly ha suggerito di disputare l’All Star Game in Premier League. Il numero uno dei Blues avrebbe proposto l’introduzione di una partita Nord contro Sud…

FBL-ENG-PR-CHELSEA-LEICESTER
(Photo by CARLOS JASSO/AFP via Getty Images)

Il presidente del Chelsea Todd Boehly ha suggerito di disputare l’All Star Game in Premier League. Il numero uno dei Blues avrebbe proposto l’introduzione di una partita Nord contro Sud con tutte le stelle del massimo campionato inglese.

La sua idea di un All-star game della Premier League vedrebbe presumibilmente i giocatori migliori e più degni di nota delle squadre del nord dell’Inghilterra, come il Liverpool e i due club di Manchester, affrontare i migliori giocatori dei club londinesi.

Il co-proprietario americano del club di Stamford Bridge ha anche chiesto che si tenga un torneo a quattro squadre in fondo alla classifica per decidere chi scenderà alla fine della stagione piuttosto che la retrocessione diretta per tre squadre.

La proposta dell’All Star Game è stata pesantemente criticata dal tecnico del Liverpool Jürgen Klopp, il quale al termine della gara di Champions contro l’Ajax ha dichiarato in merito: «Oh fantastico, quando trova una data disponibile può chiamarmi – ha detto ironicamente -. Negli sport americani i giocatori hanno quattro mesi di pausa, quindi sono abbastanza felici di poter fare un po’ di sport durante le pause. È completamente diverso nel calcio».

«Vuole portare anche gli Harlem Globetrotters e farli giocare contro una squadra di calcio? – ha proseguito l’allenatore dei Reds -. Forse a un certo punto può spiegarmelo e trovare una data adeguata. Non sono sicuro che le persone vogliano vederlo. Immagina che i giocatori dello United, del Liverpool, del City, dell’Everton e del Newcastle siano tutti insieme in una squadra. Non è la nazionale. L’ha detto davvero?».