Il comunicato ufficiale è arrivato anche dal Milan. Il club rossonero ha annunciato di aver siglato un’intesa su YES Network, per portare i contenuti legati alla squadra guidata da Stefano Pioli negli Stati Uniti d’America. L’accordo è stato finalizzato nell’ambito della partnership strategica che ha portato Yankee Global Enterprises ad acquisire una quota di minoranza del Milan.
«AC Milan è lieto di confermare di aver raggiunto un accordo con il network sportivo regionale Yankees Entertainment and Sports Network (YES Network), con sede a New York City. Attraverso quest’accordo, YES Network trasmetterà settimanalmente diverse ore di contenuti AC Milan, avvicinando così ancora di più i Campioni d’Italia ai loro tifosi americani», recita la nota.
«Ogni episodio sarà composto da un formato stile magazine e dalla replica completa dell’ultima gara disputata da AC Milan. La sezione magazine sarà un mix di contenuti “off the pitch”, relativi alla prima squadra e ricchi di interviste ai protagonisti, immagini d’archivio, highlight dedicati alla squadra femminile e alle formazioni giovanili e altri contenuti speciali», si legge ancora.
«L’accordo tra AC Milan e YES Network – conclude il comunicato – giunge dopo l’annuncio dell’acquisizione dei Campioni d’Italia da parte di RedBird Capital Partners e dopo che Yankee Global Enterprises, proprietario dei New York Yankees, ha affiancato AC Milan in una partnership strategica acquistando una quota di minoranza delle azioni del Club».