Accordo ManUTD-Ajax per Antony: le cifre ufficiali dell’affare

Ora è ufficiale, Antony è pronto a diventare un giocatore del Manchester United. Il club inglese ha infatti raggiunto un accordo con l’Ajax per acquistate l’esterno brasiliano, come confermato dalla…

9B6BA666-52FE-4C55-A340-677E7F7A8CED
Antony (Photo Pro Shots/Imago/Insidefoto) ITALY ONLY

Ora è ufficiale, Antony è pronto a diventare un giocatore del Manchester United. Il club inglese ha infatti raggiunto un accordo con l’Ajax per acquistate l’esterno brasiliano, come confermato dalla stessa società olandese.

“Ajax e Manchester United hanno raggiunto un accordo sul trasferimento di Antony Matheus dos Santos. Il trasferimento è comunque subordinato alla visita medica e agli accordi contrattuali di entrambe le società con il calciatore. L’ala attaccante è ancora sotto contratto con l’Ajax fino al 30 giugno 2025. L’Ajax ha concordato con il club inglese una quota di trasferimento di 95 milioni di euro. A causa di bonus, tale importo può aumentare fino a 100 milioni di euro”, si legge nella nota dell’Ajax.

“Antony è nato il 24 febbraio 2000 a San Paolo, in Brasile. L’attaccante è arrivato dal club brasiliano São Paulo FC nel 2020. Il 13 settembre 2020 ha esordito in prima squadra durante la partita Sparta – Ajax (0-1), in cui ha subito segnato il gol della vittoria. Il nazionale brasiliano ha giocato 82 partite ufficiali nella prima squadra dell’Ajax e ha segnato 24 gol.
Con l’Ajax, Antony è diventato campione d’Olanda due volte, nel 2021 e nel 2022. Nel 2021 ha vinto anche la Coppa KNVB”, conclude il club olandese.