Un nuovo affare da record. Il Chelsea ha trovato l’accordo con il Leicester per l’acquisto di Wesley Fofana, 21enne francese che potrebbe diventare un nuovo elemento dei Blues sulla base di 82,5 milioni di euro. I bonus potrebbero portare la cifra complessiva oltre gli 87 milioni che il Manchester United pagò nel 2019 proprio al Leicester per prendere Harry Maguire, il record attuale per un difensore.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, con Fofana le spese dei Blues in questo mercato sfiorano i 300 milioni di euro. Il claim del Chelsea per questo mercato è chiaro: non c’è obiettivo fuori portata per motivi di soldi. I Blues hanno cominciato tardi, ma si sono rimessi in pari in fretta, con Tuchel a consigliare i movimenti alla proprietà.
Raheem Sterling, prelevato per 56 milioni di euro dal City, per settimane è rimasto l’unico innesto. Poi il Chelsea ha convinto con quasi 40 milioni il Napoli a lasciare andare Koulibaly, e da lì è cominciata la scalata: 23,5 milioni all’Aston Villa per il talentino Carney Chukwuemeka, 20 all’Inter (15 più ulteriori 5 di bonus) per lasciare andare Cesare Casadei, 19enne senza una presenza in Serie A a cui i Blues daranno il tempo di ambientarsi aggregandolo alla squadra giovanile.
Con Marc Cucurella il Chelsea ha rotto gli indugi: il Brighton l’aveva trattato a lungo col City, che giudicava eccessiva la richiesta di 60 milioni. I Blues sono arrivati con 71, bonus compresi, e hanno preso l’esterno spagnolo. Sul fronte obiettivi, Aubameyang è vicino e in questi giorni c’è una pista che porta a Rafael Leao, per cui il Milan vorrebbe un’offerta da record. Se anche gli ultimi affari si concretizzassero, il Chelsea sfonderebbe il muro dei 300 milioni e oltre.