Sorteggio gironi Champions in chiaro – Tutto pronto per il sorteggio della fase a gironi di Champions League 2022/23. L’evento è la proposta del canale 20 per giovedì 25 agosto, a partire dalle ore 17.45. La diretta dell’estrazione da Istanbul è anche in streaming su Mediaset Infinity e sul sito sportmediaset.it. Lo studio sarà condotto da Benedetta Radaelli con ospiti Massimo Callegari e Riccardo Trevisani.
La massima competizione europea per club, che vede protagoniste Milan, Inter, Napoli e Juventus, anche in questa stagione è in onda sulle reti Mediaset: in onda 121 partite, compresa la finale. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 (il martedì, la miglior gara del match day), mentre le altre saranno visibili sulla piattaforma di Mediaset Infinity.
Sorteggio gironi Champions in chiaro – Le fasce e le italiane presenti
Le 32 squadre partecipanti verranno divise in 8 gironi di 4 squadre ciascuno sulla base delle fasce. La prima racchiude i campioni nazionali dei migliori campionati europei, la vincitrice della Champions e la vincitrice dell’Europa League. Le altre fasce sono invece definite in base al ranking UEFA, che stabilisce il coefficiente di ogni squadra calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni.
Tra le italiane presenti nell’urna di Ginevra, il Milan di Stefano Pioli (prima fascia), l’Inter di Simone Inzaghi (terza fascia), il Napoli di Luciano Spalletti (terza fascia) e la Juventus di Massimiliano Allegri (seconda fascia). Partenza della Champions il prossimo 6-7 settembre, con la prima tornata di match. La finale della UEFA Champions League si giocherà allo stadio Atatürk Olympic di Istanbul, il 10 giugno 2023.