DAZN, ufficiale il rimborso automatico dopo disservizi

Adesso è ufficiale. Dopo i disservizi della prima giornata di campionato, DAZN ha deciso di risarcire gli utenti che sono stati colpiti da problemi di visione. L’annuncio è arrivato dalla…

DAZN nuovo format Play With
Un microfono di DAZN (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Adesso è ufficiale. Dopo i disservizi della prima giornata di campionato, DAZN ha deciso di risarcire gli utenti che sono stati colpiti da problemi di visione. L’annuncio è arrivato dalla Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali a seguito del tavolo tecnico che ha coinvolto la piattaforma di sport in streaming, la Lega Serie A, il Ministero dello Sviluppo Economico e AgCom.

L’indennizzo – secondo quanto riportato dall’ANSA – che sarà automatico e arriverà all’utente entro i prossimi 15 giorni, sarà pari al doppio di quanto previsto da AgCom e quindi al 50% del valore mensile dell’abbonamento: tra 10 e 20 euro, a seconda del canone mensile (superiore al 25% inizialmente previsto).

Gli utenti impattati dai disservizi potranno, insomma, fruire gratuitamente di due giornate di campionato. Nell’incontro, inoltre, i vertici di DAZN hanno spiegato che il problema tecnologico alla base dei disservizi nella prima giornata di Serie A è stato risolto, garantendo al Governo che non si ripeterà.

«Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti per lo spirito concreto e costruttivo che ha caratterizzato la riunione odierna che aveva come obiettivo quello di smorzare le polemiche e soprattutto di tutelare gli utenti. Per questo esprimo la mia soddisfazione per lo sforzo profuso da tutte le componenti che, ognuna per la loro competenza, ha lavorato alla ricerca di soluzioni condivise e risolutive», ha commentato Valentina Vezzali.