Svolta alla Johan Cruijff Arena: non sarà più possibile introdurre i cartelli con cui i tifosi richiedevano una maglia ai loro beniamini.
Secondo quanto riporta il quotidiano olandese Het Parool, l’Ajax ha deciso di mettere al bando i cartelli con cui i fan chiedono le maglie ai giocatori allo stadio. Il club di Amsterdam ha visto che la situazione stava sfuggendo di mano e per questo motivo ha deciso di vietare i cartelli.
Il club lo ha confermato all’associazione di tifosi Ajax Life. La società olandese ha notato che il numero di cartelli, per lo più fatti dai bambini, stava aumentando e non era più possibile per i giocatori soddisfare tutte queste richieste. Inoltre, quando i calciatori passavano senza donare una maglietta, venivano spesso visti come arroganti.
Inoltre, l’Ajax aggiunge un ulteriore motivo per vietare i cartelli, legato alla sicurezza. I fogli di cartone erano sensibili al fuoco, il che comporta un rischio.
Prima della partita di sabato contro il PSV, valida per la Supercoppa d’Olanda, presso la Johan Cruijff Arena molti cartelli sono stati confiscati e il club vuole continuare su quella linea.