La diretta della sfida precampionato che il Milan ha vinto contro il Marsiglia ha dato impulso agli ascolti di Sportitalia nella giornata di domenica 31 luglio 2022. Nell’arco dell’intero giorno l’emittente diretta da Michele Criscitiello, che si è assicurata i diritti dei match di questa estate dei campioni d’Italia, è stata vista da 1.918.223 telespettatori con uno share dell’1% (1,6% target commerciale). Numeri che hanno resto Sportitalia l’emittente sportiva più vista della giornata.
Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre) ha registrato una reach di 835.495 telespettatori per la sfida Marsiglia-Milan con share del 3,4% e punte del 6,4% nel target commerciale maschile.
Il match è terminato con la vittoria dei rossoneri che si sono imposti 2-0 sulla formazione francese. A sbloccare il risultato è stato Junior Messias all’undicesimo minuto con un preciso tiro che ha infilato la sfera sotto la traversa. Il raddoppio è arrivato poco prima della mezz’ora, protagonista ancora Messias che con lo stop di petto si libera del diretto marcatore, serve poi Giroud all’altezza del dischetto che apre il piattone e realizza la rete del definitivo 2 a 0.
Tutte le gare del precampionato di Milan, così come il resto della programmazione di Sportitalia, saranno disponibili sia live che on demand anche sulla App Sportitalia, scaricabile da dispositivi IOS e Android, e visibile anche Google Chromecast, Amazon FireStick, Android Tv e Rakuten Tv, arricchita della possibilità di ricevere sul proprio smartphone le notifiche delle news più importanti accendendo al servizio gratuito. Le partite sono visibili anche in streaming sul sito www.sportitalia.com.