Napoli, pronta la nuova maglia: saranno 12-13 nel 2022/23

Il Napoli sta vivendo una situazione delicata in vista della nuova stagione. Il mercato del club partenopeo non è ancora decollato, e Luciano Spalletti ha perso diversi elementi di spicco…

De Laurentiis attacco UEFA

Il Napoli sta vivendo una situazione delicata in vista della nuova stagione. Il mercato del club partenopeo non è ancora decollato, e Luciano Spalletti ha perso diversi elementi di spicco della propria rosa, da Lorenzo Insigne (volato in MLS) a Kalidou Koulibaly (al Chelsea), passando per lo svincolato Dries Mertens, che ha lasciato a causa di un mancato accordo sul rinnovo.

Nel frattempo, la società è al lavoro anche sull’organizzazione della stagione fuori dal campo e si prepara a presentare la nuova divisa da gioco Home per il 2022/23. A partire dalla scorsa stagione, il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare sull’auto-produzione in partnership con EA7, che disegna le divise da gioco.

«La maglia del Napoli è un simbolo che va rispettato e osannato. Presenteremo la nuova mercoledì, quando giocheremo con l’Adana Demirspor. In quell’occasione avremo quella azzurra, la prima maglia, la vera maglia», ha annunciato il patron dei partenopei a Radio Kiss Kiss a proposito della presentazione della divisa, che non sarà ovviamente l’unica.

«So che il tifoso vorrebbe che giocassimo sempre con quella, ma spesso bisogna portarsi dietro anche le altre per motivi di riprese televisive. Seconda maglia? Non anticipiamo nulla. Posso dire però che quest’anno probabilmente ne faremo 12-13 come l’anno scorso», ha concluso il patron degli azzurri a proposito del numero di divise che si vedranno durante l’arco della stagione.