Il Liverpool Football Club e Standard Chartered Bank hanno rinnovato la partnership per altri quattro anni: la banca rimarrà quindi sponsor di maglia fino alla fine della stagione 2026/27, quando la partnership raggiungerà le 17 stagioni consecutive.
Standard Chartered è diventata infatti sponsor di maglia dei Reds nel luglio 2010, diventando solo la quinta società in assoluto ad apparire sulla maglia del Liverpool. L’accordo, spiega il club inlgese include anche la sponsorizzazione del Liverpool femminile, al loro ritorno nella Women’s Super League.
Billy Hogan, amministratore delegato del Liverpool, ha dichiarato: “Questa è una partnership estremamente significativa per il Liverpool e non potrei essere più orgoglioso di confermare un’estensione di quattro anni alla nostra già lunga e proficua partnership con Standard Chartered”.
“Abbiamo intrapreso un viaggio incredibile insieme e il supporto di Standard Chartered è stato un fattore chiave nei nostri successi più recenti, sia dentro che fuori dal campo, con la loro lealtà e impegno per il Liverpool Football Club. La nostra partnership è stata in grado di prosperare grazie ai nostri valori condivisi e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per aiutare e supportare le nostre comunità e sostenitori in tutto il mondo”, ha concluso il CEO del Liverpool.
Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Times, il nuovo accordo porterà nelle casse del Liverpool quasi 240 milioni di euro complessivi a partire dal 2023/24, quando scatterà il rinnovo, con ricavi quindi per circa 60 milioni di euro annui. Si tratta di un sostanzioso aumento rispetto alla partnership attualmente in vigore da circa 50 milioni di euro a stagione, dopo il rinnovo firmato nel 2018 fino al termine della stagione 2022/23. Il primo accordo, firmato invece nel 2010, prevedeva ricavi per il Liverpool per circa 25 milioni di euro a stagione.