Ufficiale, Origi al Milan: lo stipendio dell'attaccante belga

Origi stipendio Milan – «AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30…

Origi stipendio Milan
(Foto: PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Origi stipendio Milan – «AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026». Così il club rossonero ha annunciato di aver ingaggiato ufficialmente il centravanti ex Liverpool, che si lega al Milan per le prossime quattro stagioni calcistiche.

Origi, nato ad Ostenda (Belgio) il 18 aprile 1995, cresce nei Settori Giovanili di Genk e Lille, debuttando in Prima Squadra con il club francese nel 2013. Dopo 89 partite e 16 gol con il Lille passa al Liverpool e nelle prime due stagioni con i Reds realizza 21 reti in 77 presenze, prima di trasferirsi in prestito al Wolfsburg con cui mette a segno 7 gol in 36 partite. Nel 2018 torna al Liverpool con cui totalizza altre 98 presenze e 20 gol, vincendo 1 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club.

Origi debutta in Nazionale nel 2014 e vanta 32 presenze e 3 reti con il Belgio, di cui è diventato il più giovane marcatore a un Mondiale nell’edizione del 2014. Ma quanto guadagnerà il giocatore nella sua nuova avventura milanese?

Origi stipendio Milan – Le cifre dell’accordo

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, lo stipendio di Divock Origi al Milan sarà pari a 4 milioni di euro netti a stagione, praticamente la stessa cifra percepita dal calciatore al Liverpool. Considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, lo stipendio lordo costerà al Milan 5,24 milioni di euro a stagione.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX