Qatar Airways, premium partner del Paris Saint-Germain dal 2020, diventa il nuovo sponsor ufficiale della maglia del club parigino, a partire dalla stagione 2022-23. Il club e la compagnia aerea hanno sottoscritto un accordo pluriennale che prevede che il logo di Qatar Airways sarà presente sulle maglie delle squadre maschili, femminili e giovanili.
Questo annuncio segna una nuova fase nel rapporto tra il club della capitale francese e la principale compagnia aerea mondiale – si legge nel comunicato della società -. Il Paris Saint-Germain svolgerà un ruolo importante nell’ampio portafoglio di sponsorizzazioni di Qatar Airways e collegherà e coinvolgerà il suo marchio con le centinaia di milioni di fan del club in tutto il mondo, offrendo al contempo esperienze uniche per premiare i suoi membri del Privilege Club, che diventeranno l’ufficiale Programma Frequent Flyer del Paris Saint-Germain.
Inoltre, Qatar Airways Holidays offrirà pacchetti di viaggio ufficiali per i fan del Paris Saint-Germain, portando gli appassionati di calcio da tutto il mondo a Parigi, per godersi la città e vedere alcuni dei migliori giocatori del calcio mondiale.
Nel frattempo, l’Hamad International Airport (HIA) di Doha, votato come aeroporto dell’anno per la seconda volta consecutiva, e il Qatar Duty Free (QDF) saranno rispettivamente l’Aeroporto Ufficiale e il Duty Free Ufficiale del Paris Saint-Germain. QDF amplierà anche il fan store ufficiale del club in aeroporto per offrire ai fan l’opportunità di assicurarsi una gamma più ampia di merchandising ufficiale del club.
La visibilità della compagnia aerea sarà rafforzata anche nello stadio Parc des Princes con un’ulteriore esposizione a LED ed esperienze di ospitalità VIP migliorate.
“L’annuncio di un nuovo partner di maglia è una pietra miliare per il club” , ha affermato Marc Armstrong, Chief Partnerships Officer del Paris Saint-Germain . Siamo lieti di vedere Qatar Airways intensificare il proprio impegno nei confronti della famiglia Paris Saint-Germain. Qatar Airways è una compagnia aerea ambiziosa, una delle più acclamate al mondo e, con la sua presenza sulla maglia Rouge & Bleu, Qatar Airways aumenterà la propria visibilità globale e l’integrazione nel calcio solo pochi mesi prima dell’inizio della Coppa del Mondo in Qatar e anche ben oltre”.
Thierry Antinori, Chief Commercial Officer di Qatar Airways, ha dichiarato: “ Siamo entrati in una nuova era nella nostra partnership con uno dei più grandi club del mondo, il Paris Saint-Germain. Il nostro legame con il club è andato sempre più rafforzandosi e la nuova stagione vedrà Qatar Airways sulla parte anteriore delle divise del club; una delle maglie più riconosciute del calcio. Come Qatar Airways, il club ha grandi ambizioni e non vediamo l’ora di far parte del loro successo nei prossimi anni”.
Secondo la stampa francese il nuovo accordo vale tra i 60 ed i 70 milioni, in linea con il precedente contratto con Accor.