L’Arabia rilancia: 23 mln alla Serie A per la Supercoppa

Secondo quanto riporta Tuttosport, l’Arabia Saudita vuole continuare ad ospitare la Supercoppa italiana anche dopo l’ultima edizione prevista dal contratto attuale, quella in programma a gennaio 2023 tra Inter e…

Orario Milan Inter Supercoppa

Secondo quanto riporta Tuttosport, l’Arabia Saudita vuole continuare ad ospitare la Supercoppa italiana anche dopo l’ultima edizione prevista dal contratto attuale, quella in programma a gennaio 2023 tra Inter e Milan.

La società saudita Sela Sport ha presentato alla Lega Serie A un’offerta quinquennale con una formula aperta a quattro squadre per una final-four, come succede con la Liga da alcuni anni. Il compenso è di 23 milioni a stagione, esattamente uno in più rispetto a quanto promesso dagli organizzatori di Abu Dhabi che hanno contattato Via Rosellini già da alcuni mesi.

La sfida Emirati Arabi – Arabia Suadita si gioca anche sui diritti tv della Serie A per l’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa). Nell’ultima assemblea di Lega si sarebbe dovuto votare per l’assegnazione dei diritti di trasmissione del massimo campionato ad Abu Dhabi Media, sulla base di un’offerta quinquennale (2022-27) da 28,5 milioni a stagione. Il presidente Lorenzo Casini ha riportato però in aula una proposta di Beln Sport, società guidata da Nasser Al-Khelaifi, proprietario del Psg.