La fine del Chelsea "russo": lascia anche Granovskaia

Il Chelsea mette la parola fine alla gestione “russa” di Roman Abramovich, annunciando che anche il suo fidato braccio destro Marina Granovskaia – nei Blues da quasi vent’anni – lascia…

Chelsea Granovskaia fine avventura
Marina Granovskaia e Thomas Tuchel (foto Chelseafc.com)

Il Chelsea mette la parola fine alla gestione “russa” di Roman Abramovich, annunciando che anche il suo fidato braccio destro Marina Granovskaia – nei Blues da quasi vent’anni – lascia il club londinese. Sono stati annunciati infatti i nuovi componenti del consiglio di amministrazione e altri cambiamenti di leadership.

“In qualità di custodi del Chelsea, ora iniziamo a mettere in atto la nostra visione e il nostro piano a lungo termine per il club, creando un’esperienza straordinaria per i suoi fan appassionati e fedeli e continuando a lottare per i massimi riconoscimenti in linea con la storia pluridecorata del Chelsea – ha affermato Todd Boehly, neoproprietario del Chelsea. – Lavorando insieme, fianco a fianco, siamo fermamente impegnati a vincere, sia dentro che fuori dal campo. Per noi, quello sforzo è iniziato”.

“Con l’inizio della nuova era della proprietà Boehly-Clearlake, siamo entusiasti di costruire un’organizzazione per il campionato e far crescere il Chelsea come piattaforma globale – hanno affermato Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-proprietari del Chelsea FC, e co-fondatori e managing partner di Clearlake Capital. -. Non vediamo l’ora di sostenere Thomas Tuchel , Emma Hayes e le loro squadre e forniremo un supporto proattivo e inflessibile per rendere orgogliosi i fan e i nostri partner”.

Boehly è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione con effetto immediato. Gli altri membri confermati del consiglio del Chelsea includono:

  • Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-proprietari del Chelsea, e co-fondatori e soci amministratori di Clearlake Capital
  • Mark Walter, co-proprietario del Chelsea, co-fondatore e CEO di Guggenheim Partners, proprietario dei Los Angeles Dodgers, Los Angeles Lakers e Los Angeles Sparks
  • Hansjörg Wyss, co-proprietario del Chelsea, fondatore della Wyss Foundation
  • Jonathan Goldstein, co-proprietario del Chelsea, co-fondatore e CEO di Cain International
  • Barbara Charone, direttore e co-fondatore di MBC PR
  • Lord Daniel Finkelstein OBE, editorialista ed ex direttore esecutivo di The Times
  • James Pade, partner e amministratore delegato di Clearlake Capital

L’annuncio – come anticipato prima – include l’addio di Marina Granovskaia, direttore del Chelsea. Boehly opererà come direttore sportivo ad interim fino a quando il club non nominerà un sostituto a tempo pieno. Il Chelsea e Granovskaia hanno concordato che il braccio destro dell’ex patron Abramovich rimarrà a disposizione di Boehly e del club per la durata dell’attuale finestra di mercato.

“Ringraziamo Marina per i suoi molti anni di servizio eccellente al club e le auguriamo tutto il meglio per le sue iniziative future”, ha aggiunto Boehly.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI