RedBird-Elliott, prestito per coprire le perdite future del Milan

Emergono nuovi dettagli sulla struttura dell’operazione che ha portato la maggioranza del Milan dalle mani del fondo Elliott a RedBird Capital, società fondata nel 2014 da Gerry Cardinale. Stando a…

Milan perquisizioni Lussemburgo

Emergono nuovi dettagli sulla struttura dell’operazione che ha portato la maggioranza del Milan dalle mani del fondo Elliott a RedBird Capital, società fondata nel 2014 da Gerry Cardinale. Stando a Il Sole 24 Ore, RedBird potrebbe godere di un finanziamento da parte di Elliott commisurato all’equity che Cardinale riuscirà a raccogliere tra i sottoscrittori dell’operazione.

RedBird avrebbe già raccolto 600 milioni di euro in quest’ottica, ma il fund raising non è finito e la cifra dovrebbe crescere sensibilmente nelle prossime settimane. La novità risiede nel fatto che la società di Cardinale potrà godere di ulteriori risorse da parte del fondo statunitense – con un tasso di interesse del 3% – per coprire le perdite future del Milan fino al 2025.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Una collaborazione stretta, che potrebbe decollare definitivamente qualora si dovesse sbloccare il discorso del nuovo stadio, sia esso a San Siro (e dunque a Milano) o a Sesto San Giovanni. Qualcosa potrebbe muoversi sul tema anche sulla scorta del risultato delle elezioni comunali a Sesto, giunte al ballottaggio.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI