Colpo Ryan Gravenberch per il Bayern Monaco. Il club bavarese ha acquisito il diritto alle prestazioni del giovane centrocampista olandese dall’Ajax per una cifra totale pari a 24 milioni di euro. L’accordo è stato reso noto dalla società di Amsterdam che ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito
“Ajax ha firmato un accordo con il Bayern Monaco per Ryan Gravenberch. Il centrocampista si trasferirà al club tedesco il 30 giugno 2022. La quota di trasferimento è di 18,5 milioni di euro, con potenziali premi che potrebbero portare la cifra fino a 24 milioni di euro”.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Il centrocampista classe 2002, che con l’Ajax ha collezionato 103 presenze e 12 reti, ha sottoscritto un contratto fino al 2027 con il Bayern, come si legge nel comunicato della società di Monaco di Baviera: “L’FC Bayern ha ingaggiato Ryan Gravenberch dai campioni d’Olanda dell’Ajax. Il 20enne nazionale olandese ha firmato un contratto fino al 2027“.
Intervistato dalla Bild, Gravenberch ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Bayern: “Il Bayern è un grandissimo club, penso che qui si debbano vincere grandi titoli. Sono qui per vincere tutto. Ed è anche quello che mi aspetto. Sono felice di essere qui a Monaco”.